Partners

La produzione della carta è oggi effettuata in impianti sempre più grandi con capacità produttive che si misurano in migliaia di tonnellate alla settimana. Questi impianti producono per cicli di notevole durata nella stessa qualità e grammatura . Il nostro ruolo è quello di garantire alla Cartiera la continuità e regolarità di acquisti necessaria per le sue esigenze di ottimizzazione della produzione. Dall’altra parte , cerchiamo di analizzare e prevedere le esigenze dei singoli Clienti per garantirgli la consegna del prodotto richiesto al momento giusto. Un’alleanza continuata nel tempo tra produttori e distributori è secondo noi la chiave del successo per entrambi.
I nostri canali di vendita ed una Clientela selezionata negli costituiscono una ricchezza insostituibile che mettiamo volentieri a disposizione di quei Produttori che fossero interessati a sviluppare le loro vendite nel nostro paese . Conosciamo come pochi altri sia i problemi relativi alla fabbricazione della carta sia le esigenze, in permanente evoluzione, dei rrasformatori . Operiamo in questo campo come acquirenti diretti offrendo una garanzia di puntualità nei pagamenti e l’adeguata promozione del marchio della Cartiera produttrice . I nostri magazzini sono strategicamente posizionati nell’Italia centrale e nel cuore di uno dei piu’ importanti distretti industriali cartari

Il gruppo Mondi è un produttore integrato di carte da imballaggio e da ufficio con 31.000 dipendenti in 31 paesi con posizioni importanti in Europa , Russia e Sud Africa.
Opera sul mercato con cinque divisioni :  Pulp & Paper , Industrial Packaging, Coating, Release Liner e Flexible Packaging . Il gruppo è impegnato costantemente alla ricerca di nuovi standard nei rispettivi settori ed a garantire soluzioni aggiornate a tutti i loro clienti.
Lo stabilimento della Steti produce 165.000 tons di cellulosa a fibra lunga, 140.000 tons di kraft sacchi, 88.000 tons di carta monolucida e 75000 tons di kraft liner. La società è certificata Iso 9002 e 14001. Nel 2009 è stato completato un grande progetto di investimento per l'ammodernamento delle macchine produttrici di carta kraft monolucida che hanno portato ad un raddoppio della produzione.


La Papelera Navarra è uno degli stabilimenti europei del gruppo Smurfit Kappa , gruppo leader nella produzione di carte per cartone ondulato. La Cartiera, fondata nel 1956, ha tre macchine continue con una produzione complessiva di 100.000 tons per anno. La PM1 produce kraft liner. La PM2, completamente rinnovata alla fine del 1998, è in grado di produrre sia kraft sacchi che kraft monolucido avana in gr.45 -140. La PM3, in corso di aggiornamento e miglioramento, produce kraft monolucido avana in gr.32-120.