Condizioni generali di vendita

  1. L’emissione della conferma dell’ordine , redatta dal venditore e contenente tutti i dati dell’ordine inserito sul sito , impegna il venditore nei confronti dell’acquirente e costituisce la base e l’origine del contratto di fornitura . Il venditore si impegna ad inviare tale conferma entro e non oltre 48 ore lavorative dal ricevimento della notifica dell’ordine .
  2. La tolleranza massima di variazione della grammatura è stabilita nella misura del 5% .
  3. Il formato della carta è definito dalla sue dimensioni , larghezza e lunghezza , che riflettono anche il verso di fabbricazione ( viene indicata per prima la misura della bobina e per seconda la misura del taglio ) . La tolleranza nella larghezza è +/- 0,5% con un massimo di 5 mm . La tolleranza nella lunghezza è +/- 1,5% con un massimo di 2 cm .
  4. Le bobine sono fatturate al peso lordo ( peso pesato ) comprendente cioè la carta , i fogli di impacchettatura , i mandrini , i tappi e nastri usuali . Le carte in fogli consegnati in pacchi o su palette sono fatturati al peso lordo ( peso pesato ) comprendente carta e materiale usuale d’imballaggio . Le carte in fogli numerati sono fatturate al peso nominale che risulta uguale alla grammatura per la superficie del numero dei fogli .
  5. La vendita e la consegna sono subordinate al regolare funzionamento della fabbrica , dei mezzi di trasporto ed all’afflusso delle materie prime
  6. Gli ordini sono evasi il più velocemente possibile . I termini di spedizione sono comunque approssimativi ed eventuali ritardi non danno diritto al Committente di annullare l’ordinazione o di rifiutare la merce . Eventuali termini di consegna tassativi dovranno essere esplicitamente concordati con il venditore .
  7. Le spese di spedizione variano secondo la tabella allegata . Le spedizioni vengono effettuate da corrieri di nostro fiducia e la consegna è garantita entro 5-9 giorni lavorativi dalla nostra conferma d’ordine ( se il prodotto è disponibile in magazzino ) .
  8. Le merce sono fornite a rischio e pericolo del venditore salvo il caso il cui l’acquirente ritiri il materiale presso il magazzino del venditore . Il vettore inviato dall’acquirente ha la responsabilità di verificare che il carico sia effettuato perfettamente e deve esprimere riserva di carico al momento della firma del documento di trasporto ove dovesse rilevare danni alle bobine .
  9. Se al momento dell’arrivo della merce l’acquirente constata una differenza tra le quantità consegnate e le quantità dichiarate sui documenti di trasporto , oppure una avaria manifesta della merce , dovrà formulare immediatamente le riserve necessarie presso il trasportatore ed informare contemporaneamente il venditore .
  10. E’ ammissibile soltanto il reclamo ricevuto per iscritto ed inviato a mezzo fax , mail o lettera raccomandata . Il termine per eventuali reclami è fissato in 5 giorni dal ricevimento della merce per non conformità di qualità e/o quantità . Il termine è elevato a 6 mesi per difetti o irregolarità rilevabili solo con un esame approfondito , una prova o con il passaggio normale in macchina. In tutti i casi la merce contestata deve restare disponibile , intatta e perfettamente identificabile , per un riscontro da parte del venditore .
  11. Nel caso di un reclamo giustificato , il venditore riprenderà a sue spese la merce difettosa che l’acquirente dovrà restituirgli in buono stato , come si presentava ed era imballata all’origine o in imballaggi simili . Il venditore dovrà sostituirla non appena glielo consentirà la sua capacità di produzione e/o i suoi altri impegni .
  12. Serchio Distribuzione spedisce con pagamento differito solo ai clienti coperti dalla garanzia assicurativa . Per gli altri clienti la spedizione è vincolata al pagamento anticipato del materiale
  13. Le scadenze per i pagamenti sono d i rigore . In caso di ritardo nei pagamenti decorrono gli interessi commerciali nella misura dell’Euribor a tre mesi aumentato di 5 punti . Se una fattura venuta a scadenza non viene pagata , la Venditrice si riserva il diritto di sospendere le ordinazioni in corso . Qualora il ritardo di pagamento comporti un deterioramento del merito di credito dell’acquirente , la venditrice si riserva la facoltà di evadere l’ordine in sospeso solo previo pagamento di tutte le fatture scadute .
  14. Qualunque sia il luogo di pagamento o consegna della merce , qualsiasi controversia non regolata amichevolmente o tramite un arbitrato sarà risolta dal tribunale di Roma secondo le presenti condizioni generali di vendita e secondo le leggi in vigore .
  15. Cancellazione e variazione di un ordine  . E’ quasi sempre possibile annullare un ordine rispondendo all’e-mail ricevuta con la conferma d’ordine fornendo le istruzioni di variazione/cancellazione desiderate . Nel caso in cui la cancellazione arrivi troppo tardi (es. se la spedizione è già partita), la procedura in materia di resi permette di restituire gli articoli ordinati entro 8 giorni dal ricevimento e di essere rimborsati, purché gli stessi risultino integri .
  16. Garanzia e diritto di recesso . Serchio Distribuzione si impegna a garantire la completa soddisfazione dei propri clienti. Se non sI è soddisfatti del proprio acquisto è possibile rendere i prodotti seguendo le istruzioni:
    • assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono ricevuti
    • predisporre il reso in modo da poterlo effettuare con una sola spedizione
    • contattare il reparto commerciale di serchio distribuzione per concordare il ritiro del materiale
    Vi preghiamo di prendere nota che il termine massimo entro cui si deve consegnare il pacco della resa al corriere è 15 giorni dalla data in cui è stato ricevuto il prodotto . Se sono state rispettate queste condizioni, serchio distribuzione rimborserà per completo il prezzo dei prodotti (escluse spese di spedizione). La spedizione del reso è gratuita! Il tempo di rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate .

 

« Torna indietro